type="text/javascript"> content_copy

Newwave Media srl

LA VOSTRA SODDISFAZIONE È IL NOSTRO BUSINESS

Forti dell’esperienza trentennale nel campo assicurativo, lavoriamo come partner unico per le compagnie assicurative garantendo efficienza e alti standard professionali. Il nostro business è la soddisfazione delle nostre Mandanti che scelgono di affidarsi ad una realtà completa, solida e in continua crescita.

Il gruppo Unica è nato per offrire al mercato assicurativo una struttura in grado di rispondere alle esigenze sempre più attente e vicine al consumatore, mirate alle necessità/esigenze del danneggiato, proponendo contestualmente alle Mandanti il servizio che difficilmente possono fornire le piccole strutture peritali tradizionali.

I SETTORI

Da qui l’esigenza di creare strutture separate, dedicate e allo stesso tempo interconnesse tra loro, operanti nei settori: “Non Auto”, “Auto”, “Investigazioni/Antifrode Assicurativa”, nelle quali potessero trovare coesistenza alti livelli di qualità professionale e un’eccellente organizzazione nella gestione degli incarichi.

La struttura è in grado di gestire l’intero iter del sinistro, dall’appuntamento, al sopralluogo, all’eventuale liquidazione diretta, ottemperando qualsiasi scadenza o adempimento contrattuale.

I REFERENTI

Il perito Mario Scopece e l’ing. Simonpietro Carraro nati a Venezia rispettivamente il 20/11/1965 ed il 25/09/1965, ex soci di alcuni dei maggiori studi operanti nei rami danni, RC Auto e Rami Elementari, con quasi trent’anni di esperienza, abituati a gestire con la propria organizzazione circa 25.000 sinistri l’anno di ogni tipologia, costituiscono nel 2008 il Gruppo Unica. Affiancati successivamente dai soci Alessio Favaro e Marco Scarpa.

IL TEAM

La forza di un gruppo risiede nelle persone che lo compongono: Gruppo Unica si avvale di figure professionali, esperti e operatori a tempo pieno, in esclusiva e all’interno delle strutture aziendali che con il loro impegno contribuiscono giorno per giorno a far diventare l’azienda una realtà di successo. Attualmente del gruppo fanno parte 40 addetti con ruoli operativi e 12 addetti con funzione di staff di segreteria.

I NOSTRI NUMERI

Il Gruppo Unica ha gestito mediamente circa 25000 sinistri all’anno negli ultimi 5 anni, divisi tra le varie aziende del gruppo, ognuna delle quali si occupa di una ben definita categoria di sinistri.

IL COMUNE DENOMINATORE: 

Costi medi e tempi di liquidazione veloci sono il nostro credo
La competitività imposta dal mercato globale ha reso la professionalità – finora considerata il vero must di uno studio di perizie RC Auto prima e Non Auto dopo – un fatto scontato. Ci mancherebbe che dopo una carriera ultra trentennale un moderno studio peritale non brillasse per professionalità! Oggi ai nostri clienti per mantenere e aumentare le quote di mercato servono tempi di liquidazione rapidi e certi e costi medi di liquidazione contenuti che, ormai lo sanno tutti, si riflettono positivamente prima di tutto sugli assicurati. Per dare questa risposta alle Compagnie le società del Gruppo Unica si sono organizzate da anni e sono in grado di cogliere in anticipo le esigenze delle compagnie e di adeguarvisi in tempi brevi, lavorando sulla gestione del servizio.

Celerità di intervento, presenza capillare, professionalità
Nelle zone operative dello studio (Triveneto per i sinistri di massa, ovunque per i sinistri complessi) è garantita l’esecuzione del sopralluogo in tempi brevissimi (massimo 2-3 giorni). Ciò è garantito da una efficace mappatura dei periti che eseguono mediamente non meno di due visite settimanali nei territori loro affidati. Le ampie possibilità di interfaccia con ispettorati e/o agenzie e l’ottimizzazione delle risorse con un sistema web-based assicurano un’incisiva presenza sul territorio anche a considerevole distanza dalla sede centrale di Scorzè. Per escludere eventuali non conformità al termine del ciclo di erogazione del servizio di liquidazione dei danni vengono tenute sotto controllo le fasi critiche della liquidazione dei danni: verifica della causa del sinistro e di eventuali responsabilità, verifica dell’operatività della garanzia, analisi della documentazione acquisita, valutazione della preesistenza e del danno. Scopece Investigazioni effettua indagini e accertamenti per sinistri dove possono sorgere sospetti di tentativi di frode ai danni della Compagnia Assicurativa. La metodologia adottata prevede il passaggio da un piano prettamente indiziario alla raccolta di elementi di prova, in grado di sostenere la simulazione o il dolo. L’attività viene compiuta esclusivamente da investigatori esperti dotati di licenze prefettizie in ambito civile e penale, specializzati nell’antifrode assicurativa.

LE FUNZIONI DEL GRUPPO

Gruppo Unica offre servizi professionali gestiti in modo preciso dal proprio Team. Grazie ad una formazione continua, all’attenzione verso il cliente e ad una continua ricerca di miglioramento il Gruppo soddisfa pienamente la clientela in termini di professionalità, velocità e precisione nella gestione delle pratiche.

I punti di forza sono:

Formazione e aggiornamento professionale
La crescita professionale dei nostri tecnici, è alla base della nostra struttura, a tale scopo organizziamo, periodicamente, al nostro interno incontri formativi tra tutti i periti dei vari settori dello studio. Inoltre gli stessi tecnici, frequentano corsi, convegni, master, organizzati da Aipai, Cineas, Aicis, Federpol e dai propri e relativi Ordini.

Front office
Il Gruppo Unica fornisce in tempo reale le informazioni sullo stato delle pratiche, ed in grado di gestire la creazione di interlocutorie in base ad ogni ramo, di inviare raccomandate a termini di legge e di fornire report sui tempi di evasione/costi medi.

Back office
Il Gruppo Unica garantisce un servizio di back office relativamente alla trattazione e liquidazione del danno. Gli operatori sono costantemente formati e istruiti in tempo reale su ogni modifica e/o miglioramento procedurale dettato dalle esigenze personalizzate di ogni nostra Mandante. Gli elaborati peritali relativi ai sinistri di “massa” sono trattati in tempo reale (via WEB) dai nostri operatori, in tal modo un elevato numero di perizie vengono evase dopo poche ore dall’effettivo sopralluogo. Con gli stessi tempi si potrà così perfezionare l’eventuale liquidazione richiesta dalla Mandante.

Piattaforma web
Il Gruppo Unica si avvale di un’applicazione web e mobile che migliora la circolazione e la condivisione delle informazioni. In questo modo si ottimizza la qualità del processo di gestione dell’incarico razionalizzando e semplificando le attività di gestione e creando le basi informative per condividerle con le Mandanti, Ispettorati Sinistri, Agenzie e danneggiati. Grazie ad un’interfaccia WEB il danneggiato, contattando la sede centrale, avrà modo di fissare un celere appuntamento tenendo conto delle proprie esigenze. Per ogni incarico viene creato in modo automatico un fascicolo elettronico, dove vengono archiviati tutti i dati del danneggiato e i documenti raccolti (incarico della Mandante, polizza, documentazione fotografica, preventivi, fatture, verbali, interlocutorie, diario trattazione, fax, mail, corrispondenza varia).

Mobile workflow management
Grazie all’impiego di una “Applicazione Mobile Workflow Management”, Gruppo Unica è in grado di fornire in tempo reale:

– informazioni sul sopralluogo eseguito
– geo-referenziazione
– data e ora del sopralluogo
– indirizzo con mappatura del luogo d’intervento

L’applicazione migliora l’intero iter della pratica e offre il massimo della “trasparenza” verso le Mandanti, ma soprattutto verso l’assicurato/danneggiato.
Il sistema è stato progettato per interfacciarsi direttamente con i riparatori nei casi di “Riparazione Diretta” in modo da coordinare e ottimizzare i sopralluoghi e il conferimento/gestione degli incarichi.

Privacy
Ai sensi dell’Art. 13 D.Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003, il trattamento dei dati personali è finalizzato esclusivamente allo svolgimento delle prestazioni professionali di accertamento tecnico/informativo. I dati vengono inseriti in un archivio informatico e cartaceo e sono trattati in base alle disposizioni di legge e in modo da garantire la riservatezza; sono trattati in modo da escludere il rischio di accesso da parte di soggetti non autorizzati e il rischio di distruzione o perdita anche accidentale degli stessi.

LE SOCIETÀ DEL GRUPPO

Le Società GRUPPO PERITI ASSOCIATI, AN&QUANTUM, OPERAZIONI PERITALI e SCOPECE INVESTIGAZIONI fanno capo a UNICA Srl che ne è socio unico e di cui gestisce le risorse e la logistica

Utilizzando questo sito web si acconsente all'utilizzo di cookies in conformità alla nostra politica sui cookies   Ok